Domenica 21 maggio - ore 16 - Cortile di via Porretta n. 49

Danziamo a quattro mani
Nordilia Formenti (pianoforte) - Teodora Matei (pianoforte)

(Classica)

Programma di sala

 

Moszkowsky - Danze spagnole Op. 2

 

Brahms - Liebeslieder Op. 52

 

Strauss - Sul bel Danubbio Blu

 

Dvorak - Danza slava Op. 46 n.1

 


Biografia Nordilia Formenti

 

Nata a Milano, ha compiuto gli studi pianistici con il M° Alberto Colombo con il quale si è diplomata al Conservatorio di Brescia. Si è diplomata in didattica della musica al Conservatorio di Milano, ha conseguito l'abilitazione per insegnare alle scuole medie. E' 

stata docente di pianoforte e accompagnatrice pianistica presso la scuola Civica di musica di Buccinasco. Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento pianistico tra cui quello all'Accademia Chigiana condotto da A.Schiff. Ha collaborato con i "Pomeriggi Musicali". Attualmente svolge attività concertistica con il sestetto "Liebeslieder Ensemble" e in duo pianistico. Attualmente è docente presso la scuola di musica "Note di Arcadia" di Milano.

Biografia Teodora Matei

 

Nata a Timisoara - Romania - inizia lo studio del pianoforte alla tenera età di sei anni, presso il “Liceo di Musica Ion Vidu” della città natale, diplomandosi con il massimo dei voti. Prosegue il suo cammino artistico laureandosi in pianoforte concertistico/insegnante di pianoforte, presso la “Universitatea de Vest, Facultatea de Muzica” di Timisoara. Durante gli studi universitari inizia l’attività di insegnante di pianoforte e accompagnamento presso il liceo nel quale aveva conseguito il diploma, ottenendo nel 2001 la titolarità della cattedra partecipando con gli allievi a numerose olimpiadi musicali e concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2001 inizia la collaborazione come pianista del Coro “Carmina Dacica”, con il quale si esibisce in numerosi concerti fino al 2006. Dal 2001 si esibisce inoltre in diversi concerti di musica da camera, con strumentisti e cantanti proseguendo il cammino artistico in Italia insegnando pianoforte presso la Scuola di Musica del Centro Asteria e presso i Corsi Popolari Serali di Musica, partecipando in vari concerti come pianista solista e accompagnatore.


Organizzazione

Associazione Parco Certosa Milano

via Perini, 20 

Milano

In collaborazione con

Parco Certosa s.r.l.

 

www.parcocertosa.com

Fb: "Parco Certosa Milano"

 

info@parcocertosa.it

 

www.parcocertosa.it